Arie d'jer - Coro La Campgnola

Cor
Anno di fondazione 1970
Vai ai contenuti
Arie d'jer" è...... un' angolo di terra che vive nella memoria, una parte di noi che si perde nei ricordi e si trova nel domani, un'amore che come tale non si può descrivere, amici che ci hanno lasciati ma che mai perderemo, il saper cantare con suoni antichi che partono dal cuore.....
Album
La realizzazione di questo "CD", frutto di un accurato lavoro di preparazione e di una ricerca che va oltre ogni più ottimistica aspettativa, è dedicata a tutte quella persone, a tutta la nostra gente la cui vita viene narrata nei nostri canti.
Diciassette brani inediti, se si escludono la “nostra” Aria dal Mocron, e la popolarissima Maria Gioan-a, taluni di antica tradizione popolare, altri d’autore, altri ancora creati armonizzando leggende e storie tramandate di generazione in generazione, tutti accomunati da una rara bellezza ed indiscutibile spontaneità che conducono teneramente per mano, ad ascoltare le “Arie d’jer”, ovvero le abitudini, le usanze, in una parola, la vita, della gente della nostra terra.
Con questa raccolta di brani inediti, il coro La Campagnola, rinnovato nel suo organico, ma con la vocalità istintiva, che da sempre ne contraddistingue il carattere, ha compiuto un nuovo passo sul sentiero già da tempo intrapreso, confermando la sua “voglia” di cantare le proprie storie e la propria terra, con l’immutabile vitalità e l’evidente intento di mantenere quell’identità, formatasi come la maturazione dell’uomo, nel corso di questi oltre trent’anni di vita corale, e che gli ha permesso di contraddistinguersi per originalità, tanto nel Biellese come a livello nazionale ed internazionale.

18/04/2020  Rassegna di Mottalciata Coro ospite "I Fieuj d'la Douja" di Asti
24/04/2020  Rassegna a Borgosesia ospiti del Coro Varade di Varallo
1/2/3/05/2020 Trasferta in Austria ospiti del Coro di Lambach
23/05/2020  Rassegna a Torino